Auguri di Caridi alla Camera di Commercio reggina
L’Assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi, in occasione della celebrazione dei 150 anni di attività della Camera di Commercio di Reggio Calabria, ha manifestato tutto il suo apprezzamento per il ruolo che l’ente, sotto la sapiente guida del Presidente Lucio Dattola, ha saputo ritagliarsi con l’intento di promuovere l’economia locale. “La Camera di Commercio di Reggio Calabria – ha affermato Caridi -, oltre a svolgere in modo egregio le proprie funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese, ricopre nell’ambito del nostro territorio una posizione sempre più attiva all’interno delle azioni a favore dello sviluppo locale. Dopo un secolo e mezzo di vita l’ente camerale reggino – ha proseguito - ha saputo arricchire di contenuti la sua azione di sostegno alla crescita sociale ed economica della comunità reggina, mantenendo alto il livello dell’importante funzione di offrire servizi qualificati alle imprese”.
Per l’Assessore Caridi “la Camera di Commercio di Reggio Calabria costituisce la concreta dimostrazione di come sia possibile sostenere il sistema produttivo mediante l’utilizzo di strumenti idonei quali la ricerca e l’innovazione, ponendosi idealmente come uno degli attori principali per la crescita e lo sviluppo del territorio e del sistema delle imprese. Questo impegno, che discende in gran parte dalla concezione del lavoro che ha saputo imprimere il Presidente Dattola e il qualificato staff che lo affianca, viene svolto in sinergia con gli altri attori locali e consente di sviluppare progetti che coinvolgono i diversi soggetti che operano sul territorio. Si tratta – ha detto ancora l’Assessore Caridi - di un merito di non poco conto soprattutto in un momento come quello attuale segnato da una grave crisi economica e sociale.
Anche per questo la Camera di Commercio di Reggio Calabria merita il plauso incondizionato per il rilevante lavoro che svolge quotidianamente a favore dell’intero sistema produttivo, anche in termini di promozione della legalità e di semplificazione delle procedure. Al Presidente Dattola – ha concluso Caridi - esprimo il giusto riconoscimento per l’importante celebrazione e l’auspicio, anche dal punto di vista dell’affettuoso rapporto personale, di sempre maggiori gratificazioni nel superiore interesse dell’ente e delle imprese reggine”.