Giusy Macrì campionessa italiana di Judo
La crotonese Giusy Macrì, della Judo Milone Crotone, allenata da Oscar Facente, ha conquistato la medaglia d’oro nella cat. 70 Kg al termine di una serie di gare che vedeva la partecipazione di ben 22 atlete iscritte ai Campionati italiani under 23 di Judo e che si sono disputatisi a Lignano Sabbiadoro il 27 e 28 ottobre.
L’atleta pitagorica, reduce da un serio infortunio alla gamba che aveva fatto fortemente temere un ridimensionamento delle proprie ambizioni, a seguito di un grande lavoro tecnico, tattico e psicologico sapientemente programmato con il suo staff, ed ancora grazie alla sua caparbietà e passione per la sua specialità sportiva, si è presentata all'importante appuntamento in una condizione di forma straordinaria che le ha consentito di superare nell’ordine la De Liquori, la Vitrano, la Piccoli, la Silveri ed in finale la Busto.
Per Giusy Macrì, atleta di prestigio dell'intero panorama sportivo crotonese e calabrese, si tratta di un risultato che conferma il suo grande valore e che la pone ancora una volta all’attenzione dei vertici del Judo nazionale che si trovano nel proprio organico un’atleta che può regalare grandissime soddisfazioni nei prossimi impegni internazionali.
Le congratulazioni a Giusy Macrì, al suo staff tecnico ed alla sua società di appartenenza sono subito giunte da parte del sindaco della città, Peppino Vallone e dell’assessore allo sport, Claudio Perri, che riceveranno la neo campionessa italiana under 23 martedì 30 ottobre 2012 alle ore 12,00 nella Sala giunta del Comune di Crotone.