Rossano: codice della strada, nuove disposizioni

Cosenza Attualità

Rispetto del codice della strada e maggiore funzionalità della viabilità urbana. Nuove disposizioni e limitazioni al traffico veicolare nelle contrade ed allo Scalo.

Istituito il divieto di sosta permanente degli autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, autotreni, autoarticolati e rimorchi, in corrispondenza di Via dei Normanni e Via Escrivà. La disposizione si è resa necessaria, considerato che nelle adiacenze delle suddette strade insistono uffici pubblici ed istituti scolastici.

Inoltre, in contrada Amica è previsto il divieto di transito veicolare, in entrambi i sensi (ad eccezione dei cittadini residenti e degli scuolabus) sulla strada comunale incrocio s.s 106 (dal numero civico 248), fino all’incrocio con la s.p. 191 (contrada AMICA-PALUDI). L’ordinanza ha come fine la salvaguardia della pubblica incolumità e la sicurezza della circolazione, vista la larghezza limitata della strada in questione e la presenza di molte abitazioni con ingresso a piano strada.