Primarie centro sinistra: come, dove e quando si vota
Queste le istruzioni per votare alle primarie di centrosinistra domenica.
CHI PUO' VOTARE: tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti previsti dalla legge, compreso chi compie 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei resdienti in Italia e i cittadini europei in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta di identità.
COME SI VOTA: Per votare è necessario sottoscrivere l'appello ‘Italia Bene Comune’ e iscriversi all'albo degli elettori. Al momento dell'iscrizione si versa un contributo di 2 euro e si riceve il certificato elettorale del centrosinistra. Ci si può preregistrare online fino a sabato su www.primarieitaliabenecomune, stampare il modulo e andare all'ufficio elettorale per completare la procedura. Ci sarà una fila apposita per i pre-registrati. Per votare, oltre al certificato di elettore del centrosinistra, serve un documento valido e la tessera elettorale. Si può votare solo un candidato.
DOVE SI VOTA: Predisposti 9.000 seggi, accanto ad altrettanti uffici elettorali. Si vota nel seggio collegato alla propria sezione elettorale, che si può trovare sul sito www.primarieitaliabenecomune. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20.
Per studenti e lavoratori fuori sede, le procedure si possono trovare sempre sul sito delle primarie.