Cosenza, i dieci anni della libreria Mondadori

Cosenza Attualità

La libreria Mondadori di corso Mazzini a Cosenza festeggia nel modo migliore i suoi dieci anni di attività: ovvero, proponendo libri e ospitando, nella nostra città, autori e protagonisti della scena letteraria nazionale. Lunedì 26 novembre, nell’ambito della rassegna “Libri in cantiere”, Luca Di Bartolomei presenterà “Il Manuale del calcio” (edizioni Fandango) di Agostino Di Bartolomei, capitano della Roma campione d'Italia 1982/83, scomparso il 30 maggio 1994 a soli trentanove anni. Interverranno Gianluca Iovine, sceneggiatore tv e autore di “Cercando Scirea” (Castelvecchi), il professor Nicola Morra, lo scrittore Pino Sassano e il giornalista Igino Camerota.

L’appuntamento è alle diciassette presso il Cantiere 31 di via del Tenbien. “Il Manuale del Calcio”, come recita la quarta di copertina, è un vero e proprio “inno al calcio pulito, al rispetto delle regole, all’etica del gioco”.

A seguire, da non perdere la puntata di “Sfide” dedicata all’ex calciatore di Roma e Milan, in onda su Rai 3 alle 22.40.