Cosenza, al liceo “Lucrezia Della Valle” presentazione del libro di Carpino
Le poesie di Davide Carpino, raccolte nel libro “Daniela e altri canti d’amore” (Luigi Pellegrini Editore), saranno presentate lunedì 25 febbraio, alle 16.30, nell’Aula Magna del Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza, in Piazza Amendola, nel corso di un’iniziativa che vedrà impegnati, insieme all’Autore, suoi compagni di studio, dirigenti scolastici e docenti, attori, musicisti.
Davide Carpino è stato un apprezzato alunno del Liceo “della Valle” prima di iscriversi al Dams dell’Università della Calabria, che attualmente frequenta.
Della sua esperienza scolastica daranno testimonianza anche attraverso un video i docenti che lo hanno seguito durante i suoi studi nell’indirizzo Pedagogico del Liceo. I lavori del ricco pomeriggio di lunedì 25 saranno aperti dal Dirigente Scolastico dell’Istituto, Loredana Giannicola. Al suo intervento faranno seguito quelli di Francesco Fusca, Coordinatore dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza e Dirigente Tecnico del Miur, di Angela Costabile, Docente ordinario di Psicologia dello sviluppo nell’Università della Calabria, e dell’editore Marta Pellegrini.
Due attori – Alfredo Giordano e Valeria Bonacci – reciteranno i versi di Davide Carpino, accompagnati al pianoforte dal Maestro Patrizia Casole, Docente nel Liceo Musicale istituito presso il “Lucrezia della Valle”. Totonno Chiappetta proporrà alcuni momenti di spettacolo e Antonio Filippelli il suo cabaret, mentre Giada e Valentina Mazzuca, compagne di studi dell’Autore nei corsi del Dams all’Unical, parleranno di Daniele e della sua passione per la poesia e per il palcoscenico.
L’organizzazione del’iniziativa è stata curata da Felicia Cavallari, Docente del Liceo “della Valle”. I lavori saranno coordinati da Antonietta Cozza, collaboratrice della Pellegrini Editore.