Cisal Reggio, Franco Schirripa eletto segretario provinciale

Reggio Calabria Attualità

Francesco Schirripa è stato eletto segretario provinciale della Cisal di Reggio Calabria. Chiamati a far parte della segreteria anche Felice Cua, Vincenzo Brizzi, Giusy Lo Giacco, Enzo Mileto e Letterio Zappia. All’assemblea degli iscritti erano presenti, tra gli altri, il Segretario generale Francesco Cavallaro, i segretari provinciali di Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia e Crotone, i responsabili delle strutture periferiche della Confederazione e dei patronati. “Assumo la guida della segreteria provinciale reggina – ha detto, tra l’altro, Franco Schirripa – in un momento di forte crisi sociale ed occupazionale dove il ruolo della Cisal riveste particolare importanza.

La Cisal di Reggio Calabria da tempo è impegnata con i suoi quadri organizzativi a promuovere un forte impegno in difesa dei diritti dei lavoratori e dei pensionati, guardando con grande attenzione anche alle necessità dei giovani e di quanti puntano ad una legittima occupazione. Mi conforta il sostegno del Segretario Generale Francesco Cavallaro la cui presenza a Reggio Calabria conferma l’annunciata volontà di promuovere una forte iniziativa sindacale su tutto il territorio reggino.”

L’elezione di Franco Schirripa e della nuova segreteria provinciale è stata, poi, sottolineata dallo stesso Francesco Cavallaro che ha invitato il neo segretario di Reggio Calabria a produrre un impegno più intenso per dare risposte sempre più adeguate e di speranza ai tanti lavoratori che bussano alle porte del sindacato. Francesco Cavallaro ha, poi, messo in evidenza il ruolo che la Cisal sta svolgendo su tutto il territorio nazionale dove il consenso sui progetti della Confederazione trovano corrispondenza in una notevole adesione. Per il leader nazionale della Cisal Reggio Calabria riveste una rilevante funzione strategica soprattutto in direzione dell’impegno volto a promuovere una nuova stagione di iniziative che non possono non passare attraverso il coinvolgimento dei giovani.