Alla Provincia di Crotone “Seminario Tecnico sulle misure del Psr"
Si è svolto nella Sala “Paolo Borsellino” della Provincia di Crotone alle 17 il “Seminario Tecnico sulle misure del PSR Piano di Sviluppo Rurale”.
All’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi amministratori locali e delle associazioni di Categoria, hanno relazionato Giuseppe Zimbalatti Dirigente Generale Assessorato all’Agricoltura foreste e forestazione e Alessandro Zanfino Dirigente del settore Programmi Comunitari e Nazionali dello Sviluppo Rurale.
I dirigenti hanno illustrato le misure in corso con scadenza al 10 dicembre e quelle che l’Assessorato pubblicherà nei primi giorni di gennaio, il tutto con il contributo di Alfonso Dattolo, promotore dell’iniziativa , che ha invitato i presenti ad una maggiore cooperazione senza distinguo di natura politica.
Erano presenti gli amministratori: Giovanni Basile Sindaco di Belvedere Spinello, Carmine Maio sindaco di Carfizzi, Natale Carvello nella duplice veste di Sindaco di Casabona e rappresentante dell’associazione di categoria COPAGRI, Armando Foresta sindaco di Mesoraca, Luigi Marangolo sindaco di Rocca di Neto, Levino Michele Mario Rajani sindaco di San Mauro Marchesato, Francesco Paletta Vicesindaco di Cirò, Eugenia Perri Assessore Comunale di Strongoli, Leonardo Gentile Assessore comunale di Cirò Marina insieme al tecnico arch. Mario Patanisi, Francesco Siciliani assessore comunale di Crucoli, Squillace Carlo Assessore Comunale di Cutro, Ing. Vulcano Domenico Dirigente del comune di Melissa, Mario Carvelli Consigliere comunale di Petilia Policastro.
Per le associazioni di categoria erano presenti: per Confagricoltura il presidente Alberto Caputi ed il direttore Guglielmo Trocino, per la CIA il Presidente Nicodemo Podella, per la Coldiretti il presidente interprovinciale Roberto Torchia.