Candidata esclusa da concorso, tre denunce al comune di Joppolo
Tre dipendenti del Comune di Joppolo, un centro del vibonese, sono stati denunciati per abuso d'ufficio ed altro. Il tutto a causa d un concorso a cui avrebbe voluto partecipare per mobilità una donna di Bologna ma che ne era stata esclusa.
L'interessata, che si era peraltro rivolta anche alla stampa ritenendo di aver subito un torto, aveva riferito tutto ai Carabinieri. Gli inquirenti, al termine delle indagini, hanno denunciato tre dipendenti del Comune: R.S. 60 anni, responsabile dell'area amministrativa, P.G., 52 anni, e F.Z., di 35. In seguito alla denuncia il concorso è stato sospeso.
DIRITTO DI REPLICA | L’ufficio amministrativo del comune puntualizza che il concorso non è stato affatto sospeso anzi, ci sarebbero addirittura in corso trattative per farlo presso la scuola di polizia. Inoltre lo stesso responsabile amministrativo del comune Salvatore Restuccia afferma di aver appreso dai giornali che non era pervenuta la domanda della donna e sarebbe stato lui a denunciare alla polizia postale di non averla ricevuta. Successivamente – racconta lo stesso Restuccia - si sarebbe fatto dare l’accesso alla pec dell’ufficio di protocollo e, da un controllo di tutta la posta, sarebbe risultato che la mail dell’interessata era stata cestinata. Su questo episodio sono in corso indagini. L’interessata è stata comunque contattata ma avrebbe declinato l’incarico. La situazione di mobilità si è sanata e il concorso sta andando avanti regolarmente.