Reggio. Eletto il presidente dell’Associazione pensionati coltivatori diretti

Reggio Calabria Attualità
Cesare Scarfò, presidente Associazione pensionati coltivatori diretti

All’Assemblea che si è svolta il 27 novembre 2012, è stato eletto il Consiglio dell’Associazione Pensionati Coldiretti di Reggio Calabria. Il Vice Presidente Salvatore Marando ha presieduto l’Assemblea mentre ai lavori ha partecipato il Vicedirettore Antonio Maesano e le funzioni di segretario sono state svolte da Antonino Vescio, responsabile del Patronato Epaca. All’assemblea ha preso parte una platea di pensionati provenienti da tutta la provincia.

Nel corso dei lavori sono stati affrontati temi riguardanti il mondo della terza età con particolare riferimento alle pensioni ed alla sanità. Si è parlato della legge di orientamento che consente alle aziende, grazie alla multifunzionalità, di svolgere attività di centri diurni per ospitare anziani; e del progetto della “Filiera Agricola Italiana”.

Il vicedirettore, nel portare i saluti, ha evidenziato che l’Associazione dei pensionati è parte integrante della Coldiretti ed i rappresentati sono presenti negli organi dirigenti ai massimi livelli. Espletati i compiti statutari si è dato il via alle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali. Al termine sono risultati eletti nel Consiglio Direttivo dell’Associazione: Salvatore Marando, Domenico Taglieri, Luigi Sidari, Antonino Stillitano, Giovanna Foti, Agata Fiorentino, Felice Esposito, Antonio Murdocca, Agostino Naso, Cesare Scarfo’, Bruno Tripodi, Antonino Zema, Eleonora Morgante, Alice Maria Muccini.

Terminata l’Assemblea il Consiglio si è autoconvocato nella stessa giornata per eleggere il Presidente, i Vice Presidenti, e la Giunta. Presidente dei pensionati Coldiretti di Reggio è stato nominato Cesare Scarfò, di Maropati, persona valutata dal Consiglio con le competenze idonee per Coordinare l’attività dell’Associazione Pensionati; i Vice Presidenti sono invece Salvatore Marando di Marina di Gioiosa Ionica e Giovanna Foti di Pellaro-Reggio Calabria. Della giunta faranno parte inoltre Luigi Sidari ed Agata Fiorentino.