Serie Bwin. Reggina-Crotone, rossoblù e amaranto si preparano per il derby di lunedì sera

Calabria Sport

A due giorni dal derby di Calabria tra la Reggina ed il Crotone, in programma lunedì 3 dicembre alle ore 20:45 al Granillo - i rossoblù si sono allenati alle 17 di oggi allo stadio Ezio Scida. Dopo la prima fase dedicata al riscaldamento, mister Drago ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una serie di partitine a tema. Per domani è in programma al mattino la rifinitura a porte chiuse sempre allo Scida e, dopo il pranzo, la partenza per Reggio Calabria.

REGGINA, MISTER FIDUCIOSO | Sul fronte opposto invece, Davide Dionigi appare sereno e fiducioso. Alle spalle l'impresa compiuta dalla sua Reggina a Verona con il Chievo ed un occhio al derby con il Crotone: "E' sbagliato dire che dobbiamo vincere - precisa subito il tecnico amaranto - dobbiamo provare a vincere, questo è il modo giusto per approcciare la gara. E' un derby, non sarà sentito come altri a queste latitudini ma resta una partita di grande fascino e prestigio".

Realista e concreto come sempre, il tecnico amaranto rende onore alle qualità dei pitagorici. "Affrontiamo una squadra di qualità, con un'organizzazione di gioco notevole, cui non può essere lasciata l'iniziativa perché sono capaci di far male. Contano su elementi di grande estro, rapidi, forti nell'uno contro uno. A mio avviso bisogna riconoscere al Crotone il proprio valore, così come noi hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato fino ad oggi".

Ancora qualche dubbio da sciogliere in merito all'undici iniziale che affronterà il Crotone di mister Drago. "Al posto di Ely giocherà Freddi. Gianluca ha fatto bene, ha lavorato con pazienza ed ha ritrovato la migliore condizione. Rizzato? L'ho visto bene a Verona, non so se ha ancora 90' nelle gambe, considerata la partita giocata mercoledì, ma è un'ipotesi che prendo in seria considerazione. Devo scegliere tra Lucioni e Bergamelli dietro. Campagnacci deve avere pazienza e fiducia, ha giocato con la Ternana e con il Chievo, sta mettendo benzina nei propri muscoli: proseguiremo il percorso di recupero, sarà al top della forma sicuramente dopo la sosta".