Provincia di Crotone, pubblicato bando per B&B

Crotone Attualità
Gianluca Bruno

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico N. 01/Fondi 2011 “Agevolazioni per lo sviluppo del sistema provinciale B&B della Provincia di Crotone”, approvato con delibera di Giunta n. 215 del 04/10/2012 modificata con deliberazione n° 237 del 31.10.2012, al fine di garantire il sostegno finanziario per lo sviluppo del servizio di accoglienza non convenzionale. A darne notizia è l’assessore al Turismo e marketing territoriale, Gianluca Bruno, che ha intenso rendere immediatamente pubblico il bando, finanziato dai fondi trasferiti dalla Regione Calabria ai sensi della legge Regionale 2/2003, per la prosecuzione delle attività turistiche definite dal programma turistico provinciale, rivolte alla incentivazione e sostegno di questa nuova opportunità di ricezione turistica.

“Questo bando -dichiara l’assessore Bruno- rappresenta un importante strumento di agevolazione economica che incide in maniera efficace allo sviluppo di un turismo eco-sostenibile. Il contributo verrà concesso, ai titolari di bed and breakfast che, al momento della presentazione della richiesta, risultano regolarmente iscritti negli Albi comunali degli operatori di Bed & Breakfast, operanti nel territorio provinciale e che espongono il marchio regionale. Saranno finanziabili gli interventi di miglioramento delle strutture e degli arredi dei locali delle abitazioni, destinati all’esercizio delle attività. Ciò consentirà -conclude l’assessore al Turismo- di elevare il livello qualitativo dell’offerta ed allo stesso tempo anche quello reddituale attraverso la crescita di un’attività non imprenditoriale che consente di gestirsi in maniera autonoma”.

L’avviso pubblico e la domanda di ammissione al contributo sono reperibili sul sito internet della Provincia di Crotone: www.provincia.crotone.it, sul portale turistico www.crotoneturismo.it, e presso gli uffici del Servizio Turismo -Via M. Nicoletta 28- 4° piano il martedì ed il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30. Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata o presentata a mano al protocollo dell’Ente entro le ore 12.00 del 09/01/2013. Per un’adeguata comprensione della modulistica e per una corretta compilazione del modulo di ammissione al finanziamento, è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo Settore 04 Servizio Turismo (responsabile Domenico Ioele) tel. 0962/952423-0962/952565.