Soverato, si costituisce il partito “Società e famiglia”
Il Partito Società e Famiglia (Sef) che ha visto la luce pochi mesi fa in Italia ad opera di nove soci fondatori ed il cui Presidente nazionale è Elvio Covino, Professore ordinario in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Campus BioMedico” e direttore del servizio didattico interfacoltà della stessa Università – inizia a radicarsi nel territorio calabrese.
In particolare tra Soverato e Comuni limitrofi si sono riscontrate in questi ultimi mesi numerose adesioni al nuovo progetto politico.
Ciò ha determinato la necessità di costituire il Circolo SEF di “Soverato”, circolo costituitosi sabato 8 dicembre scorso nel corso di un’assemblea tenutasi a Davoli a cui hanno presenziato, nonostante il giorno di festa, ben trenta persone.
I presenti all’assemblea hanno deciso all’unanimità di nominare Presidente Pasquale Gallelli di Soverato; Vice Presidente è stato nominato Mimmo Leo; Segretario è il giovane Salvatore Ranieri, studente in legge, di Soverato; Tesoriere è Emilio Diaco di Soverato.
Nei prossimi giorni, a motivo dell’interesse che il partito sta determinando in Calabria, si darà costituzione alla formazione di altri circoli in altre realtà nella nostra bella Regione.
Il progetto del partito ha come nucleo centrale la famiglia, punto di partenza per un radicale rinnovamento delle istituzioni e della società in Italia ed in Europa, riscoprendo il bene comune e ripensando un modello di comunità basato sugli effettivi bisogni delle persone. Un programma di cui la Calabria ha grande bisogno per uscire dalle secche del malcostume politico imperante e per promuoverne lo sviluppo socio-economico in modo equo, sostenibile e soprattutto pulito e solidale.
Al Circolo “Soverato” sono giunte le congratulazioni del Presidente Nazionale di “Società e Famiglia” Elvio Covino, a nome di tutto il Consiglio Nazionale, che nel ringraziare per il lavoro fatto ha formulato gli auguri di grandi ed importanti successi.