Reggio Calabria: Centro Pierre, istituite 7 borse di studio

Reggio Calabria Attualità

Il centro pierre in maniera continuativa ed innovativa prosegue lungo l’ottica di dare un contributo allo sviluppo culturale e professionale attraverso l’istituzione di 7 borse di studio. L’ultima deliberata ieri in maniera innovativa e per una categoria professionale poco considerata nella borsistica ed invece indispensabile quale l’infermiere professionale.

Si svolgerà venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 18,00 presso il Centro pierre sito in via S.Caterina, 124 di Reggio Calabria la Conferenza Stampa di presentazione del Bando di Concorso per l’assegnazione di n.7 Borse di Studio per la Seconda Edizione del Corso di Formazione in Psicologia e Psichiatria Forensi. Tra le figure professionali contemplate oltre i blasonati medici e avvocati ci saranno gli psicologi e l’assistente sociale oltre che come detto l’infermiere.

Il Centro Pierre di Reggio Calabria finanzia tali borse e li assegna in partenership con l’Associazione Italiana Donne Medico Sezione di Reggio Calabria ed alla Camera Penale di Reggio Calabria “G. Sardiello” in occasione dell’avvio della Seconda Edizione del Corso di Formazione in Psicologia e Psichiatria Forensi tenuto dal Corpo docenti del Gruppo di Ricerca in Scienze Medico- Legali Sociali e Forensi dell'università di Siena. Interverranno esponenti del Gruppo di Ricerca di Scienze Medico Legali, dell’Associazione Donne Medico e della Camera Penale di Reggio Calabria oltre che politici e figure istituzionali.