Castrovillari: Lo Polito e l’Amministrazione a fianco del Siulp
“L’Amministrazione comunale di Castrovillari è particolarmente vicina agli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza della città che attraverso il Siulp, Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia, ieri mattina hanno attuato un sit in dinanzi alla struttura per richiamare l’attenzione degli organismi preposti alla soluzione concernente la nuova sistemazione.
Per questo l’Amministrazione comunale esprime la piena disponibilità per la definizione del problema riguardante proprio il trasferimento alla nuova sede che si trascina ormai da tempo e che non può più attendere anche per il ruolo e funzione che svolge il presidio di sicurezza e legalità nel comprensorio e per ciò che dovrà sviluppare con il potenziamento del nuovo Tribunale. Un intervento troppo importante, insomma, che bisogna risolvere in fretta e che non è possibile sempre rinviare se sta a cuore il lavoro degli agenti i quali non possono prescindere da quelle esigenze logistiche e strutturali proprie di un organismo bisognoso di ambienti adeguati.
E’ con questa preoccupazione che seguiamo la problematica di chi opera in attesa di una legittima e nuova sistemazione, palesata da troppo tempo, la quale è fondamentale per lo svolgimento di tutte quelle funzioni del personale che oggi sono al centro delle competenze della Polizia di Stato. Nel caso, poi, del Commissariato di Ps di Castrovillari, la nuova dimora migliorerà le attività di vigilanza, indagine ed intelligence già sviluppate egregiamente grazie alle professionalità, capacità e competenze di questi uomini e donne.”