Beneficenza,Cosenza: torna con tanta “Voglia di Musical”

Cosenza Infrastrutture

Tornano, questa volta sul palco dell’Auditorium Guarasci del Liceo Telesio di Cosenza, i ballerini della Dance studio e la fucina di giovani talenti della Scuola D’arte Mirella Castriota. Venerdì 22 dicembre, alle ore 20, debutteranno con il nuovo spettacolo “Voglia di Musical” regia di Patrizia Castriota e Luca Ziccarelli. In occasione delle festività natalizie, la compagnia non dimentica la solidarietà. Regala così, uno spettacolo frizzante dedicato agli appassionati del musical, il cui ricavato sarà devoluto alle mense dei poveri cittadine per contribuire alla cena di Natale.

In scena, un medley del repertorio “musical” della compagnia. Uno spettacolo, rigorosamente cantato dal vivo, che ripropone le suite delle ultime produzioni firmate dalla Compagnia Skanderberg di Mirella Castriota: “Il Re Leone” e “Pinocchio” dedicati ai più piccoli. E poi, l’intenso “Giulietta e Romeo” e gli indimenticabili omaggi alle commedie musicali di Garinei e Giovannini “Rugantino” e “Alleluja brava gente”. A firmare le coreografie dei ballerini della Dance Studio, Lia Molinaro e Angela Tiesi. Con la partecipazione straordinaria dell’attore Francesco Mastroianni, con lui in scena anche i giovani talentuosi attori e cantanti della “Scuola d’Arte” di Mirella Castriota. La direzione tecnica dello spettacolo è firmata da Gianfranco Mastroianni.

Si tratta dell’ennesima prestigiosa produzione della Compagnia di balletto Skanderberg, nata nel 1985. Nella storia del balletto calabrese è la prima compagnia che cominciò ad operare con il sovvenzionamento statale da parte del Ministero del Turismo e dello Spettacolo. Oggi, insieme a professionisti di fama internazionale ha ottenuto notevoli riconoscimenti partecipando a numerose trasmissioni televisive.