Vibo: presentazione del calendario ideato dall’associazione down

Vibo Valentia Attualità

La sezione dell’ Associazione Italiana Persone Down di Vibo Valentia, in collaborazione con la Volley Tonno Callipo, ha organizzato per le ore 18 di domenica 23 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport della città, la presentazione del Calendario 2013.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, è assurto ad appuntamento irrinunciabile, una occasione per diffondere la cultura della solidarietà e per sensibilizzare l’ opinione pubblica sulle problematiche delle persone fragili. “Quest’anno – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione dott. Mimmo Teti - si è inteso andare oltre avvalendosi della preziosa opera degli specialisti dell’ immagine, tra questi Foto Moderna di Franco Grillo, che spontaneamente e gratuitamente hanno offerto la loro esperienza per la realizzazione del calendario ed alla collaborazione dei ragazzi della Volley Tonno Callipo, che con pazienza ed amore si sono prestati a favorire l’iniziativa. Si tratta di un calendario veramente unico – ha aggiunto Mimmo Teti – perché , siamo sicuri, sorprenderà tutti.”

All’ evento hanno assicurato la loro presenza le massime autorità provinciali e tra queste, il vescovo mons. Luigi Renzo, il prefetto Michele di Bari, il sindaco Nicola D’Agostino e la Società sportiva della Tonno Callipo, con il Presidente Pippo Callipo, Il direttore sportivo e tutti gli atleti. Interverrà anche il professor Luigi Lombardi Satriani, insigne antropologo, sempre vicino al sodalizio AIPD ed ai ragazzi Down. La serata, presentata da Rino Putrino, sarà allietata da un concerto musicale a cura della “Movediamo band live”.

“ Pensiamo – ha concluso Mimmo Teti - si tratti di un evento che merita la più straordinaria partecipazione di pubblico. Il calendario, infatti, veicolerà un messaggio di solidarietà, d’amore e di pace,per ricordare a tutti che la vita è bella da essere vissuta anche quando appare diversa agli occhi di chi non sa guardare lontano.”