Associazione comuni Vibo Vale, presentato bando per occupabilità
E’ stato presentata questa mattina, su iniziativa del Presidente dell’Associazione ei Comuni Vibo Vale, Nicolino La Gamba, l’avviso pubblico per la presentazione e selezione dei PLL (Piani Locali Per Il Lavoro) pubblicato il 14 dicembre su BURC Calabria n°50, parte III.
Con una Dotazione finanziaria 13 milioni di euro, l’obiettivo è di rafforzare la potenzialità dei sistemi locali produttivi in attuazione della strategia per il lavoro e l’occupazione nel territorio di Vibo Valentia, l’avviso pubblico sarà implementato dall’Associazione Vibo Vale, di cui il Comune di Vibo Valentia sarà ente coordinatore e referente della progettazione, tramite l’ufficio programmazione comunitaria.
L’Attuazione si comporrà di tre fasi la prima riguarda la costituzione di un partenariato di progetto tra enti pubblici e privati del territorio , la seconda comporta la presentazione della proposta finalizzata alla individuazione delle filiere produttive territoriali e la terza la pubblicazione dei bandi a regia regionale. La scadenza del bando è fissata per il 12/2/2013.