Usb, Vigili del fuoco: “Nuove bandiere del comando di Catanzaro”

Catanzaro Attualità

"Dopo il nostro intervento sulla stampa e relativa nota inviata agli organi istituzionali, ecco come è cambiata la situazione nel giro di 48 ore. Anche il comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro ora ha delle bandiere -e soprattutto il Tricolore- dignitose". E' quanto scrive in una nota il sindacato Usb.

"Dobbiamo ringraziare gli organi di stampa che hanno dato ampio risalto alla notizia ed hanno amplificato la voce di questa organizzazione sindacale. Cogliamo l’occasione di segnalare che pochissime ore fa un vigile del fuoco, sembra aver preso una sanzione disciplinare da un suo superiore che gli intimava di indossare una tuta per la protezione dalla puntura di insetti (calabroni) su un intervento.


Siamo vicinissimi al collega vigile ma anche al suo diretto superiore che si sono trovati a dover difendere l’uno la sua posizione di Capo squadra e l’altro la sua incolumità personale : infatti la tuta in questione è piena di buchi, sgualcita, usurata, consunta, proprio come le bandiere di poche ore fa. Confidiamo nella stampa per sollecitare l’acquisto di una nuova tuta : il dirigente tante volte è stato interessato della questione sottoposta sotto varie forme ed in tutte le salse -tranne che con il morzello- (sicurezza, immagine, decoro, costo limitato, protezione individuale, pulizia ed igiene), ma non è servito a nulla.

Dobbiamo anche evidenziare che il vigile in questione, non potendo votarsi alla sua organizzazione sindacale, ci ha fatto pervenire la richiesta per vie traverse, confidando nel solito attivismo della USB".