Udc: oggi essere giovani e soprattutto donne non è più un ostacolo

Cosenza Politica

“Finalmente oggi essere giovani e soprattutto donne non è più un ostacolo. A dimostrarlo – si legge in una nota dei Giovani Udc di Cosenza, Enrinco Morcavallo e Denise Plastina - è l'importantissimo incarico assegnato al Commissario Capo, Giuliana Ferrara, nuovo dirigente delle volanti, presso la questura di Cosenza, che dal 7 gennaio è andata a sostituire il vice questore aggiunto Gerardo di Nunno.

La giovanissima è arrivata nella città bruzia dopo quattro anni ai vertici prima dell'ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Milano e successivamente vice dirigente di due commissariati del Capoluogo Lombardo. La positività dell'accaduto sta nell'osservare che grandi responsabilità, oggi più che in passato, vengono assegnate per meritocrazia, preparazione e capacità.

A scendere in campo oggi sono come gli uomini anche le donne, per poter dimostrare nella quotidianità e soprattutto lavorando bene, il raggiungimento delle pari opportunità. Al commissario capo va un caloroso benvenuto nel nostro amato Capoluogo e auguri di buon lavoro da Plastina Denise, responsabile giovani UDC di Cosenza, ed Enrico Morcavallo, responsabile giovani UDC dell' area urbana”.