Crotone, Codici presenta iniziative sul servizio di erogazione idrica

Crotone Attualità

L’Associazione Codici Regionale della Calabria, – con il “Centro per i diritti del Cittadino” a tutela ed in favore dei cittadini nella veste di “utenti consumatori”, che hanno richiesto a Codici l’avvio di azioni di competenza e di eventuali iniziative idonee ed in tema di consumo ed in particolare quello dell’erogazione idrico.

La richiesta di intervento da parte di Codici per conoscere in particolare la legittimità delle tariffe applicate per il servizio di erogazione dell'’acqua per usi idropotabili e se per l applicazione è stato tenuto conto dei parametri legislativi nella determinazione delle tariffe per la somministrazione dell’acqua potabile.

L’iniziativa di Codici è finalizzate a dirimere l’abuso praticato nei confronti dei cittadini consumatori da parte di SoAkro che con azioni sistematiche di messa in mora, minaccia l’utenza di riduzione del servizio idrico con ulteriore aggravio di spese per l’utenza.

In ragione di tale grave situazione Codici ha indetto una “conferenza stampa” organizzata per il 18 gennaio –alle 10 per fare chiarezza per quanto sin qui evidenziato.
La conferenza stampa si terrà presso la sede del CSV “Aurora” sita in via Roma 177 a Crotone.
La conferenza stampa sarà presieduta dal coordinatore Regionale di CODICI della Calabria Giuseppe Salamone.