Comune Saracena: Consiglio, ok al regolamento controlli interni
Regolamento controlli interni, adesione alla Stazione Unica Appaltante (SUAP), situazione spoke Castrovillari, programmazione opere pubbliche. Il consiglio comunale di Saracena riunitosi sabato 19 in seduta straordinaria, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno all’unanimità dei presenti.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il consiglio ha proseguito la discussione sul punto “regolamento per i controlli interni”. Una legge dello Stato che disciplina tutta l'attività amministrativa e garantisce buona gestione e trasparenza delle attività.
Disponibilità e dialogo è emerso nel corso dell’Assise da parte della minoranza, che ha dato la propria disponibilità ad un dibattito proficuo sul futuro assetto urbanistico e strategico del Paese del Moscato Passito. Dalla viabilità al traffico, dai passi carrabili all’isola pedonale alla nuova arteria che collegherà Via Primo Maggio con l'accesso Sud del paese.
L'amministrazione ha proposto, infine, di ragionare insieme alla minoranza, alle associazioni e al popolo per individuare scelte condivise e soluzioni comuni.