Crotone: l’Aci riceve la visita del prefetto

Crotone Attualità

Nella mattinata di lunedì 21 gennaio, il Prefetto di Crotone, Maria Tirone, nell’ambito del suo programma di visite presso gli Uffici Pubblici della provincia, si è recato presso gli Uffici ACI di Crotone. A riceverlo il Presidente dell’Automobile Club Crotone Salvatore Zito, il Vice Presidente Luigi Spataro, il Direttore dell’Automobile Club Crotone Michele Polifronio e il Direttore dell’Ufficio Provinciale ACI Adriana Arena.

Nell’occasione sono stati visitati i locali dell’Automobile Club e del Pubblico Registro Automobilistico. Il Prefetto Maria Tirone si è mostrato favorevolmente colpito dall’evoluzione informatica che consente oggi di offrire un servizio più rapido ed efficiente agli utenti.

Nel corso del colloquio il Presidente Zito ha evidenziato ancora una volta l’impegno dell’Ente nel settore della educazione e sicurezza stradale, ponendo l’accento sulla carenza infrastrutturale del nostro territorio e sulla indisciplina degli utenti della strada al rispetto delle regole, pertanto, ciò determina la necessità di interventi, resi ancora più urgenti dopo i vari incidenti verificati, per fermare la strage di morti che annualmente avviene sulle nostre strade, facendo pure un’analisi storica partendo dalla nascita fino ad oggi, delle iniziative intraprese dall’ACI di Crotone.

L’ottima collaborazione da sempre intrattenuta tra la massima Istituzione nella provincia e l’ACI è ancora una volta confermata dalla disponibilità e dalla forte volontà manifestata, di proseguire nell’impegno di attuare insieme ogni iniziativa utile per la crescita sociale ed economica del nostro territorio. A conclusione della mattinata il Presidente Zito ha consegnato la tessera di Socio Onorario dell’Automobile Club Crotone a Sua Ecc.za Maria Tirone.