Civitas apre le porte al tribunale di Reggio Calabria
Si chiama "Civitas: la giornata dei diritti e della legalità" l’iniziativa che il prossimo 23 marzo aprirà il palazzo del Tribunale di Reggio Calabria a studenti e cittadini.
Si tratta di un progetto ambizioso, messo in campo dal presidente del Tribunale Luciano Gerardis, in collaborazione con la Procura della Repubblica, l'Associazione Nazionale Magistrati, l'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, l'Ufficio Scolastico provinciale, la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Mediterranea e le Forze dell'Ordine.
Lo scopo di questa giornata è dare il senso del servizio e delle istituzioni ai cittadini ed informarli degli strumenti che hanno a disposizione, cercando di far comprendere meglio cos'è la legalità.
La giornata sarà articolata in tre momenti: sabato mattina, ci sarà l'apertura del Palazzo, il dialogo con i rappresentanti della giustizia; nel pomeriggio le aule d'udienza ospiteranno gli stand delle oltre quaranta Associazioni che hanno aderito all'evento. Il terzo ed ultimo momento della giornata dei diritti e della legalità, sarà un dibattito aperto all'interno dell'Auditorium Versace.