Football americano. Buona la prima per gli Highlander Catanzaro, battuti i messinesi

Catanzaro Sport

Buona la "prima" per gli Assitur Highlander Catanzaro, che davanti al proprio pubblico presso il campo scuola di Catanzaro, si impongono senza problemi sui Caridbes Messina, nel test match in preparazione all'esordio del campionato di football americano a 9 che avverrà il prossimo 24 Febbraio. 30 a 16 è il punteggio finale di una partita mai in discussione, con i ragazzi del Coach Massimo Marino che battono i collegi messinesi.

LA CRONACA del match vede nelle prime azioni di gioco subito la squadra catanzarese in vantaggio grazie al touchdown su corsa del quarterback Marco Megna, e la partita per l'Assitur Highlander inizia in discesa. I messinesi, da sempre avversario ostico non mollano la presa e soprattutto con la loro difesa riescono a contenere il gioco di corse dei catanzaresi.

Gli spettatori hanno visto per lunghe fasi del primo tempo il punteggio restare fermo fino agli ultimi minuti della prima fase quando i catanzaresi hanno segnato con il loro runner Saverio Pugliese e la squadra messinese subito dopo negli ultimi secondi ha siglato un touchdown con Milioti, importantissimo per rimanere in partita ed andare negli spogliatoi con un distacco non eccessivo. Il primo tempo si è concluso così con un punteggio di 22 a 8 per l'Assitur Highlander Catanzaro.

IL SECONDO TEMPO ha evidenziato i problemi di preparazione per entrambe le squadre, con errori che evidenziano come le squadre debbano ancora registrare i meccanismi voluti dai preparatori. Il Caridbes Messina dopo alcune affondi accorcia e rientra in partita ed il parziale a questo punto è di 22 a 16. Nell'ultimo quarto di gioco però gli Highlanders riportano le distanze a più 14 con touchdown del ricevitore Ivan Princi su passaggio perfetto del quarterback QB Marco Megna. Finale che si fissa sul 30 a 16.

Per il Coach nero-oro dell'Assitur Highlander Catanzaro, Massimo Marino, soddisfazione per la vittoria e sopratutto per il touchdown di Ivan Princi che ha evidenziato l'unione del gruppo catanzarese, ma comunque tanto ancora da lavorare, buoni alcuni schemi ma le premesse sembrano orientare la squadra per un buon campionato.