Aperta nuova sede zonale Enasc a servizio dei cittadini acresi
Andare incontro alle esigenze dei numerosi associati Unsic di Acri: questo è il motivo che ha spinto il direttivo nazionale dell’Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori a dare l’ok per l’apertura di una sede zonale Enasc a servizio dei cittadini acresi. La struttura è ufficialmente aperta al pubblico in via Thomas Edison 29 per accogliere quesiti e chiarimenti e presentare domande previdenziali ed assistenziali. Ad assumere il ruolo di direttore della sede zonale Carmelo Gallo, già responsabile provinciale, il quale intende occuparsi a pieno titolo della neonata struttura.
La poltrona direttore provinciale Enasc viene, dunque, occupata da Alex Franzisi il quale, in meno di tre anni, è riuscito a dare alla sede del centro città, come semplice operatore, le risposte ai sempre maggiori cittadini di Cosenza e dell’hinterland che si rivolgono alla struttura. Il 2013 è dunque anno di cambiamenti e di rinnovamenti per l’Enasc, tanto a livello locale che a livello nazionale. E’ cambiata, infatti, anche la direzione tecnica centrale, adesso assunta da Luigi Rosa Teio.
Tutto ciò rientra in un’ottica di potenziamento delle strutture assistenziali del patronato. Le sedi zonali e provinciali vogliono garantire un’assistenza sempre più qualificata nell’iter burocratico delle pratiche previdenziali. Gli operatori svolgono la propria attività orientata a promuovere i diritti al servizio degli assistiti fornendo attività di consulenza e orientamento, preparazione ed inoltro di tutte le pratiche Inps, Inail, pubbliche amministrazioni.