Luiss e Confindustria Catanzaro a caccia di talenti
Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese. Questi sono gli obiettivi che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà il 4 Febbraio agli studenti del penultimo e dell’ultimo anno delle scuole superiori.
L’appuntamento è fissato per le 10.30 presso l’ Auditorium Casalinuovo, Catanzaro.
Le opportunità di studio e gli sbocchi professionali saranno al centro dell’incontro, organizzato dalla LUISS in collaborazione con Confindustria Catanzaro.
Aprirà i lavori la Prof. ssa Elena De Filippis, Dirigente Scolastico del Liceo Classico “P. Galluppi”. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Speziali, Presidente di Confindustria Calabria, Marco Rubettino, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro e Giovanni Cusimano, delegato scuola Confindustria Catanzaro, che illustreranno il rapporto tra formazione e mondo del lavoro, i profili e le competenze professionali ritenuti più utili dalle imprese. A seguire, l’intervento dell’ Avv. Francesco Spanò, Responsabile Risorse Umane LUISS. E’ infine prevista la testimonianza di Francesca Dell’ Apa, neo laureata LUISS ed di uno studente Luiss, Raffaele Felicetti.
Anche quest’anno sarà possibile sostenere la prova di ammissione alla LUISS prima della maturità.
Per agevolare gli studenti fuori sede, la prova, in programma per il 18 Aprile 2013, si terrà a Roma e contemporaneamente in numerose altre città.
Gli studenti residenti nella provincia di Catanzaro potranno scegliere di sostenere il test di ammissione nella loro città, presso il Liceo Classico “P. Galluppi”, Via De Gasperi, Catanzaro.