Saracena: tutto esaurito nei rifugi di montagna
Montagna, i pianori del Paese del Moscato Passito appassionano i visitatori. A Novacco si scia e ci si diverte. Continuano le prenotazioni. Rifugi esauriti per il week-end. Prezzi e servizi ottimali per i turisti. – Il generale Sandro Passante e i tecnici dell’Orienteering saranno ospiti sul Pollino. 3 giorni di sopralluogo, da sabato 9 a lunedì 11, per il prossimo evento nazionale che vedrà protagonisti tutte le regioni d’Italia. Novacco è anche enogastronomia con prodotti tipici, a Km 0 e di qualità.
Saracena offre un vero e proprio pacchetto completo. Dal centro storico all’enogastronomia alla montagna. Buona la gestione del ristorante, che continua ad essere curata provvisoriamente dallo staff dell’ufficio turistico e dal sindaco Gagliardi, impegnati in prima linea per far funzionare l’intero complesso turistico.
Domenica 10 è previsto un munu turistico a base di prodotti locali presso il rifugio. Per soli 15 euro si possono gustare orecchiette con salsiccia e funghi o zuppa di fagioli coniglio con peperoni ed olive con contorno di patate.
Continuano i preparativi per “La tre giorni nel Paese del Passito”, ad Agosto 2013, dove saranno attesi centinaia di orientisti sui pianori di Novacco e Masistro. Saracena si sta preparando a ricevere, i piccoli grandi atleti d’Europa e d’Italia per i giorni venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 Agosto.
Dallo sci di fondo in inverno, al trekking e i percorsi in mountain bike in primavera ed estate. Ma anche Orienteering, la disciplina sportiva nata nei paesi scandinavi, sul quale la squadra guidata da Mario Albino GAGLIARDI sta investendo da anni. Sono tante infatti le gare che in questi anni ha ospitato.