Catanzaro, celebrati i 150 anni della Camera di commercio
Con una manifestazione in prefettura, si sono celebrati i 150 anni della Camera di commercio di Catanzaro, ricordando la prima seduta della giunta camerale che si era tenuta proprio nella sede dell’Ufficio territoriale di Governo. Nella Sala Tricolore ieri mattina mattina, si sono trovati, per celebrare l’evento, esponenti dell’imprenditoria locale, rappresentati delle Istituzioni tra cui il sindaco Sergio Abramo e il presidente della Provincia Wanda Ferro, autorità militari.
A fare da padrone di casa il presidente della Camera, Paolo Abramo; al suo fianco, il prefetto Antonio Reppucci, in onore del suo predecessore Emilio Cler che nel 1863 fu padrone di casa della prima giunta, e il segretario generale Maurizio Ferrara, uno degli esponenti storici dell’ente, visto che vi opera da 30 anni.
Nel corso degli interventi, dopo i saluti e gli auguri di rito, sono state sottolineate le difficoltà contingenti che richiede la necessità di avere dei sicuri punti di riferimento da parte degli imprenditori e la necessità di fare sinergia, uno degli strumenti per uscire dalla crisi.