Piano del Lavoro, Cgil: assemblee nel catanzarese
Il gruppo dirigente della CGIL Catanzaro - Lamezia è impegnato in queste ore, nella preparazione di una serie di assemblee sui luoghi di lavoro e nei comuni della provincia di Catanzaro, per discutere e spiegare il Piano del Lavoro. "Ad oggi, - informa in una nota Giuseppe Valentino Segretario Generale CGIL Catanzaro – Lamezia - più di ottanta assemblee, sono state arricchite dalla numerosa partecipazione di lavoratori, pensionati, precari e disoccupati.
In questo frangente che ci separa dal voto alle elezioni politiche i cittadini nutrono una straordinaria voglia di cambiamento del quadro politico Italiano e Calabrese.
È forte il bisogno di partecipazione delle persone alla vita politica. In tanti, nelle nostre assemblee, chiedono alla CGIL di continuare con tutti gli sforzi possibili, a diffondere il Piano del Lavoro come grande proposta politica e sindacale per uscire dalla crisi e dalla depressione economica.
Se si investe nel Lavoro -cosa che i Governi di centrodestra e liberali non hanno fatto in questi anni, in Europa, in Italia ed in Calabria - come motore per la crescita economica, culturale, sociale e politica, questo Paese può rinascere.
Per questi chiediamo alle donne ed agli uomini della Sinistra, di impegnarsi in questi pochi giorni che ci separano dal voto del 24 e 25 febbraio, organizzando assemblee, volantinaggi, di discutere con i propri cari, in famiglia, al lavoro, a scuola, al mercato della necessità di cambiamento delle politiche liberali di questi anni, che hanno impoverito l'Italia ed i suo popolo. C'é bisogno di un impegno vigoroso e straordinario per spiegare ai cittadini l'importanza di queste elezioni e per chiedere loro di contribuire a voltare pagina votando per la Sinistra.
La CGIL continua nel proprio impegno, utilizzeremo la settimana che ci separa dal voto per continuare a diffondere in maniera capillare il Piano del Lavoro, a partire dalla conferenza di programma della CGIL Calabria che si terrà a Crotone il 18 e 19 Febbraio alla presenza di Susanna Camusso".