Rapinò supermercato a Rimini, arrestato 25enne a Cosenza

Cosenza Cronaca

Personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile, dopo articolate indagini ha tratto in arresto, Giuseppe Zaffonte, pregiudicato 25 enne, in esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare nella forma degli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Rimini, perché ritenuto responsabile, in concorso con alcuni complici al momento non identificati, della rapina consumata il 25 maggio del 2012 ai danni del supermercato “Conad”, sito in via Pintor del comune di Rimini.

Il titolare del supermercato, nel corso della denuncia sporta presso la Questura di Rimini, forniva agli Agenti il numero di targa di un’autovettura utilitaria sulla quale erano stati visti salire gli autori della rapina nel momento in cui si dileguavano dalla zona. In seguito ai primi accertamenti svolti sull’intestatario della citata autovettura, le indagini sono state delegate alla Squadra Mobile di Cosenza, che, immediatamente, ha dato il via ad una serie di riscontri a ritroso, finalizzati a verificare gli effettivi utilizzatori dell’autovettura segnalata, poi accertato essere tutti diversi dall’intestatario.

L'attività ha consentito di arrivare all’ultimo effettivo utilizzatore dell’autovettura nel periodo coincidente con la rapina. Successivamente, si è arrivati all'individuazione del giovane, accertato essere l’utilizzatore dell’auto, con i giovani ripresi durante le registrazioni effettuate dal sistema di video sorveglianza del supermercato, in cui si vede la partecipazione alla rapina di Giuseppe Zaffonte.