Comune di Crotone, festa della donna: incontro con la Lilt
E’ stato dedicato alle due donne vittime della folle strage di Perugia dalle amministratrici e dalla dipendenti del Comune di Crotone il tradizionale incontro che si è tenuto questa mattina nella Sala Consiliare in occasione delle celebrazioni della Festa della Donna.
Perché la pubblica amministrazione è fatta di persone non di sigle, né di scrivanie o computer.
Le amministratici e le dipendenti hanno anche voluto osservare un minuto di silenzio per tutte le donne vittime della violenza.
L’incontro è stato anche l’occasione per incontrare la delegazione locale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) rappresentata dal presidente Damiano Falco e dalla vice presidente Carla Cortese.
A fare gli onori di casa il vice sindaco ed assessore alle Pari Opportunità Anna Curatola e l’assessore alla Cultura Antonella Giungata che hanno programmato oltre all’incontro di stamattina una serie di iniziative che accompagneranno l’universo rosa cittadino per tutta la giornata.
Presenti il segretario generale del Comune Teresa Mansi ed il dirigente dell’Ufficio Personale Vincenzo Scalera.
E naturalmente loro, le dipendenti del Comune, che hanno con grande partecipazione hanno animato la giornata a loro dedicata.
“Che le donne abbiano un ruolo fondamentale nel contesto sociale non è solo un assunto che si tira fuori l’8 marzo ma deve essere il filo conduttore di politiche attive nell’ambito delle pari opportunità” ha detto la vice sindaco Anna Curatola
“Stiamo lavorando insieme alla collega Giungata affinché nella nostra città possa sorgere una casa delle donne, dove si possa socializzare ma anche focalizzare tutti i temi che riguardano l’universo femminile” ha aggiunto la vice sindaco
“Voi siete lo specchio dell’amministrazione. Su di voi contiamo per il nostro percorso amministrativo” ha detto l’assessore alla Cultura Antonella Giungata rivolgendosi direttamente alle dipendenti.