Politica: i renziani lunedì 18 al Museo del Presente a Rende

Cosenza Politica

Il taglio ai finanziamenti pubblici ai partiti sia priorità del nuovo governo. Ora più che mai è necessario dare un segnale di cambiamento. Meno privilegi e più capacità d’ascolto: le pressanti richieste dei cittadini non possono essere più ignorate. I sindaci di Villapiana Roberto Rizzuto, di Serra Pedace Leo Franco Rizzuti, di Cerzeto Giuseppe Rizzo e di S.Agata d’Esaro Luca Branda sul congresso regionale del PD: strada ad una classe dirigente, nuova nelle idee e nelle persone.

Iniziative nel territorio. I Primi Cittadini lunedì 18 marzo 2013, presso il Museo del Presente di Rende con l’on.Ernesto Magorno i Coordinatori provinciali dei Comitati pro – Renzi ed i Sindaci sostenitori. Stop ai finanziamenti pubblici ai partiti. Rizzuto, Rizzo, Branda e Rizzuti fanno proprio l’appello che Renzi aveva lanciato già nella campagna elettorale per le primarie del Partito Democratico dello scorso anno.

Quello dei costi della politica – dichiara Rizzuto - deve essere la questione da cui partire. È un bene che si parli di democrazia e trasparenza, ma Bersani, e con lui il Partito Democratico, devono essere più incisivi sull’argomento. Non che l’abbattimento dei costi risolva la crisi della quale quotidianamente i cittadini colgono i segnali, ma abolire il finanziamento ai partiti significherebbe già qualcosa. Tra le altre – conclude - restituire quella fiducia, diffusamente persa, rispetto alle istituzioni e a quella che ormai viene definitiva, senza distinzione alcuna, la casta.

I sindaci di Villapiana, Serra Pedace, Cerzeto e S.Agata d’Esaro annunciano una serie di incontri nel territorio per confrontarsi con i cittadini. Si parte già dalla prossima settimana. Di costi della politica, del congresso regionale fissato per il 19 maggio prossimo e di quella che ha più il sapore di una sconfitta che di una vittoria del PD alle ultime elezioni politiche 2013, si parlerà il prossimo 18 marzo a Rende. Congresso regionale del Pd. L’auspicio: pensiamo ad una classe dirigente nuova nelle idee e negli uomini.