Basket: doppio appuntamento per la New Team Under 13

Crotone Sport

Domenica 17 febbraio la New Team 2000 Basket Crotone Under 13 ha disputato in casa l'incontro valevole per la terza giornata del girone di andata. Tutto secondo i pronostici: come preannunciato, infatti, l'avversaria di turno è stata un osso duro per i piccoli crotonesi. La JBL, da Catanzaro Lido, con un roster di tutto rispetto ha battuto nettamente la New Team anche perchè netta è la differenza fisica tra le due formazioni.

I giovani di Catanzaro si presentano fisicamente più possenti dei nostri ai quali va riconosciuto l'impegno profuso nella partita più difficile. Da subito la JBL allunga le distanze dalla New Team portandosi sul più tredici a fine primo periodo: a fine gara avrà realizzato una media di ventidue punti a periodo contro i dodici dei nostri. Punteggio doppiato, dunque, così come doppia era la prestanza fisica dei catanzaresi rispetti ai crotonesi! Complimenti comunque ai ragazzi della New Team che si sono impegnati come al solito senza mai sentirsi sconfitti. Migliori realizzatori Severino per la JBL con 33 punti ed il capitano della New Team 2000 Giuseppe Alecci che ha messo a segno 32 punti. Un plauso a tutta la formazione che è tornata alla vittoria mercoledì 20 marzo avendo superato di dieci punti la Smaf in trasferta a Catanzaro.

Primo quarto equilibrato tra attacco e difesa ma i nostri prevalgono e si portano sul più tre. Alla fine della prima metà gara il netto più dieci è profetico del risultato finale. Ma nella ripresa i catanzaresi sono più aggressivi e mettono in difficoltà la difesa crotonese che subisce un parziale di 22 a 17. La New Team è ancora in vantaggio e difende il parziale grazie all'ottimo gioco di squadra di La Greca e compagni. Finale 76 a 66 per la New Team Crotone. Buona anche la prova di Facente che torna in campo dopo la sosta forzata per infortunio: il recupero è stato rapido grazie alla sua forza di volontà che gli ha permesso di continuare ad allenarsi al Palakrò con l'aiuto e la guida del preparatore atletico Michele Corrado. Degna di nota la prova di Procopio e Alecci che portano a casa rispettivamente 30 e 29 punti. Archiviata la trasferta, i piccoli della New Team si stanno preparando, ora, per il secondo derby di campionato: ospiteranno, infatti, in casa, la Scuola Basket Crotone. Un incontro ricco di emozione che non mancherà di divertire il pubblico crotonese che vorrà sostenere il basket giocato al Palakrò: appuntamento, dunque, a martedì 26 marzo alle ore 15 al Palakrò.