Rapinata in casa, grave anziana
Una donna di 83 anni è rimasta ferita gravemente in un tentativo di rapina avvenuto nella sua casa di Cariati Marina, in provincia di Cosenza. Ignoti la notte scorsa hanno forzato la porta dell'abitazione dell'anziana, che vive sola, e l'hanno malmenata per farsi dare soldi e oggetti di valore. La donna, colpita alla testa e al setto nasale, è stata condotta prima nell'ospedale di Cariati per poi essere trasferita a Cosenza. Sull'episodio indagano i carabinieri.
h 16:25| Sono stati arrestati i due malviventi che hanno ridotto l’anziana di Cariati in fin di vita. Degli stessi ancora non sono state rese note le generalità.
h 16:41| I due rapinatori arrestati dai carabinieri per la rapina e l'aggressione a un'anziana di 83 anni, stamattina a Cariati, sono Luigi Biafora e Sonia Morano, entrambi di 19 anni, conviventi, che abitavano nell'appartamento sottostante la casa della vittima. Alle 5 del mattino sono saliti in casa della signora, e dopo averla malmenata hanno cercato di impossessarsi dei risparmi che la malcapitata aveva in casa. Dopo l'arresto l'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Rossano, la donna nella sezione femminile del penitenziario di Castrovillari. L'anziana vittima, invece, è ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale i Cosenza. (AGI)