Giovani Udc: Morcavallo “Per ripartire serve puntare sui giovani”
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Morcavallo, dei Giovani dell'Unione di Centro:
"Il risultato politico nazionale è stato molto deludente e poco riconoscente dell’operato svolto dall’Unione di Centro, forse anche a causa dell’incertezza dell’elettorato che dopo aver subito per troppo tempo la cattiva gestione della res publica da parte di chi ci ha governato (ricordando che lo scudo crociato dal dicembre 2006 ha sempre combattuto il bipolarismo a livello nazionale) si è visto chiuso alle strette e quindi costretto a protestare con il voto, scegliendo movimenti non politici, che tra l’altro non rispecchiano alcuni principi della nostra “mater lex”,. come l’art. 49 che recita: “tutti i cittadini hanno il diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere in modo democratico a determinare la politica nazionale”.
Inoltre vorrei sottolineare un dato molto significativo, che l’udc è ben radicato sul territorio calabrese, dove vanta numeri da primato in tutta la penisola: ricordiamo il 4,09% ottenuto a livello regionale alle scorse competizioni elettorali (tra i più alti in tutta Italia), in più abbiamo dei validissimi amministratori locali e territoriali che spaziano da assessori regionali a consiglieri provinciali e numerosissime giunte di importanti comuni su scala regionale. La cosa più importante sono però i numerosissimi giovani che stanno tra le fila dell’Udc, dei quali sono onorato di farne parte.
Infatti proprio a loro va il mio plauso per l’ottimo lavoro e per la professionalità dimostrata fino ad oggi e ricordando a tutti i vertici del partito e non solo, che noi giovani siamo il futuro del partito che proprio in un momento così critico per la politica nazionale si deve puntare sempre di più sulla scelta di giovani validi e con tanta voglia di fare politica per bene perché noi giovani siamo nutriti da una passione viva e priva di interessi verso la politica e verso tutti i bisogni della collettività e proprio questa passione che ci spinge verso un futuro migliore per la nostra politica e quindi per la nostra tanto amata Italia".