Basket under 13: la New Team 2000 domina il campionato crotonese
Grande prestazione per i piccoli crotonesi della New Team 2000 Basket Crotone che ancora una volta confermano la loro supremazia nel campionato provinciale under 13. Martedì 26 marzo la New Team ha ospitato al Palakrò la Scuola Basket Crotone: dopo la V&V, anche il secondo derby del torneo è stato vinto dalla New Team che ha superato l'avversaria di trenta punti affermandosi, così, prima squadra del territorio crotonese. La New Team scende in campo con Giardino, De Luca, Alecci, Marcello La Greca e il capitano Procopio.
Subito si fanno vedere Alecci e Procopio che infilando un canestro dopo l'altro allungano le distanze chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 17 punti sugli avversari. Anche per Giardino e La Greca i canestri non si fanno attendere e ottimo è l'apporto di De Luca sotto canestro. Alla fine del primo quarto il tabellone luminoso segna 26 a 9 per la New Team. Nel secondo periodo i tre cambi obbligatori consentono l'ingresso in campo di Lorenza Dell'Uomo, Corrado e Burza. La palla gira bene tra i compagni che hanno sempre la gara sotto controllo e si va a riposo sul più 23: 40-17. Nella ripresa coach Maeran fa ruotare tutti i dodici convocati che continuano a difendere il vantaggio ormai conclamato. Niente da fare per gli avversari che comunque tengono duro tutta la partita. L'ultimo quarto inizia sul 55 a 24 e c'è spazio per tutti fino alla fine.
Sugli spalti pubblico interamente crotonese: divertimento per tutti e qualche contestazione arbitrale da entrambi gli schieramenti, ma si cresce anche così! Migliori realizzatori Buzzurro (Scuola Basket Crotone) con 16 punti e Giuseppe Alecci per la New Team 2000 che mette a segno 39 punti! Il derby del Palakrò ha chiuso il girone di andata del campionato under 13 che riprenderà giovedì 11 aprile: la New Team ospiterà in casa i pari età di Soverato superati all'andata col punteggio di 77 a 36, nella partita di debutto.