Elezioni al moto club Crotone: Fabio Gallo riconfermato presidente
Nei giorni scorsi si è svolta a Crotone l’assemblea ordinaria dei soci del Moto Club Ugo Gallo Crotone, convocati per eleggere il presidente e il consiglio direttivo che dirigeranno l’associazione nel quadriennio olimpico 2013/2016. All’inizio della seduta il presidente uscente, Fabio Gallo, dopo aver ringraziato i collaboratori per il sostegno fornito nel corso del quadriennio trascorso, ha tracciato il bilancio del club ricordando i risultati ottenuti e le numerose iniziative realizzate, tra le quali le giornate in onore di Sandro Cortese (il pilota con origini cirotane Campione del Mondo di Motociclismo Moto3 nel 2012), i motoraduni nazionali d’epoca “Strade blu, tour motociclistico nella provincia di Crotone”, la tappa crotonese del “Giro Vespistico dei Tre Mari”, che ha proiettato la città di Crotone sulla stampa di mezza Europa, nonché il rinnovo dell’adesione alla “Carta Europea della Sicurezza Stradale”, della quale il moto club crotonese è stato il primo firmatario tra tutti i moto club italiani.
Dopo la relazione del presidente è seguito il dibattito sulla stagione conclusa e sul programma 2013, al quale si sono registrati numerosi interventi con varie proposte e suggerimenti. Quindi si sono svolte le operazioni di voto e l’assemblea ha votato all’unanimità il presidente ed il consiglio direttivo, che è risultato così composto: Presidente Fabio Gallo - Vice Presidenti Albino Fanele e Alfonso Gaetano - Segretario Alessandro Leto - Direttore Sportivo Enrico Proto - Economo Massimo Gallo - Revisore Vincenzo Tiano - Consiglieri Giuseppe Sansalone, Sergio Tedesco e Giovanni Vrenna. A margine dell’assemblea il presidente Gallo così si è espresso: “Rivolgo a dirigenti, soci e atleti del moto club la mia gratitudine ed il mio apprezzamento per il lavoro svolto nel corso del quadriennio appena trascorso, che è stato per noi ricco di soddisfazioni e di successi, ai massimi livelli mondiali con Sandro Cortese.
Ora si apre un nuovo ciclo ed il gruppo dirigente appena eletto ha l’affidabilità e le competenze necessarie per affermarsi e vincere le sfide che ci attendono nei prossimi anni. Il nostro obiettivo è continuare a essere protagonisti del panorama motociclistico italiano ed internazionale sulla scia di quanto fatto in oltre trent’anni di attività, nel corso della quale abbiamo scritto pagine indelebili della storia dello sport motociclistico italiano, basti ricordare che ancora oggi deteniamo il record nazionale di prove organizzate (21) del “Campionato Italiano Supermarecross”, la cui unica prova calabrese quest’anno sarà ospitata a Palmi. Prossimamente annunceremo il programma della stagione socio-sportiva 2013, nel quale è prevista la realizzazione di un importantissimo evento di livello europeo che si svolgerà a Crotone tra Maggio e Giugno”.
Alla fine dell’assemblea, inoltre, è stata definita la struttura organizzativa del moto club con la composizione delle varie sezioni e commissioni, così composte: Medico Sociale: dott. Loris Broccolo - Preparatore Atletico: dott. Antonio Macrì - Bmw: Enrico Proto - Educazione Stradale: Alessandro Leto - Enduro/Supermoto: Gianfranco Barone - Immagine e Comunicazione: Giuseppe Sansalone - Marketing/Organizzazione: Alfonso Gaetano - Moto d'Epoca/Registro Storico: Massimo Gallo - Motocross/Impiantistica Sportiva: Fabio Gallo - Mototurismo: Marco Subrizi - Lambretta/Vespa: Francesco Bonaccio.