Brevi di cronaca nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Attentato dinamitardo, la scorsa notte, nel reggino. Mezz'ora circa dopo la mezzanotte, un ordigno rudimentale a basso potenziale è stato fatto esplodere davanti all'abitazione di due coniugi, F.R. e la moglie C.P., entrambi fiorai 29enni. È accaduto nella frazione Plaesano del comune di Feroleto Della Chiesa, nel reggino. L'ordigno ha causato danni di lieve entità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato indagini in merito.

Due malviventi col volto travisato da caschi hanno rapinato un centro scommesse "Bet Uniq" di proprietà di D.M. di 35 anni. È accaduto ieri sera, intorno alle ore 18,30, a Reggio Calabria, in via Nazionale di Gallico. I due malviventi, uno dei quali armato di pistola, si sono fatti consegnare 800 euro in contanti e si sono dileguati. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, diretta dal vice questore aggiunto Giuseppe Giliberti.

La scorsa notte, intorno alle ore 2:00, ignoti hanno incendiato l'automobile del custode dell'istituto professionale per l'agricoltura "Gemelli Careri". È avvenuto a Taurianova, nel Reggino, in via Francesco Sofia Alessio. L'autovettura, una Renault Megane, di proprieta' del custode, G.G. di 60 anni, era parcheggiata nel cortile dell'istituto scolastico. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato indagini sull'accaduto.

Ignoti hanno esploso 9 colpi d'arma da fuoco contro il "Bar Conte Max" a Gioia Tauro, nel reggino. È accaduto la scorsa notte, intorno alle ore 1,in via Euclide, dove è ubicato l'esercizio commerciale di proprietà di D.R. di 66 anni. I proiettili, che hanno perforato la serranda metallica, hanno causato solo danni di lieve entità. Sul posto è intervenuto il personale del Commissariato di Gioia Tauro.