Basket: la Asd Pollino si aggiudica prima gara del campionato di serie D
Sabato scorso la ASD Pollino Basket si è aggiudicata a Reggio Calabria, contro la Target, la prima gara della semifinale dei play-off del campionato di serie D. Incontro combattuto, vinto alla fine di 10 punti, con una prestazione entusiasmante di tutti i giocatori. Domenica alle 18:30, pertanto, si giocherà in casa la qualificazione alla finale, nonché l’ammissione al campionato di serie C per l’anno prossimo (salgono di categoria entrambe le finaliste).
È, per noi - spiega Andrea Attenasio della ASD Pollino Basket - , una partita importante, visto che solo da quest’anno ci stiamo confrontando a questi livelli, e ci piacerebbe che l’evento possa ottenere la visibilità e la promozione che merita. Continua, invece, l’attività a livello giovanile, dove continuiamo ad ottenere ottimi risultati.
Si è , poi, da poco ottenuto il titolo di campioni provinciali nella categoria Under 19 (la settimana prossima disputeremo le finali regionali), e l'ASD è in testa in quelle Under 15, Under 14 ed Under 13. Ieri, inoltre, abbiamo ancora una volta- precisa Andrea Attanasio- fatto la nostra figura nella fase regionale del torneo Join the Game (3 contro 3), dove abbiamo sfiorato, in finale, la qualificazione alla fase nazionale nella categoria Under 14.