Trasporto di prodotti ittici su mezzi non idonei, sanzioni per oltre mille euro

Crotone Attualità

Dalle prime luci dell'alba, su disposizione del Comandante della Capitaneria di porto di Crotone C.V. Giuseppe Meli, sono stati predisposti una serie di controlli su strada al fine di sottoporre ad accertamenti ispettivi i mezzi utilizzati su strada per il trasporto dei prodotti ittici, con la finalità di tutelare il consumatore finale. La finalità di tale attività di controllo è da tempo indirizzata alla verifica del possesso delle autorizzazioni sanitarie e all'idoneità dei mezzi di trasporto, al controllo e verifica delle taglie minime dei prodotti ittici trasportati e alla verifica dello stato di conservazione dei prodotti ittici.

Nel corso di tali controlli sono stati ispezionati lungo la statale S.S.106 diversi mezzi di trasporto. Nel corso di tali controlli 4 mezzi di trasporto sono stati sanzionati in quanto i prodotti ittici trasportati risultavano su mezzi di trasporto non idonei.
I conducenti sono stati sanzionati con l'irrogazione di sanzioni amministrative che nel complesso hanno superato i 1000 Euro.