Settecento cani per la doppia Expo Cinofila a Catanzaro
Sabato 13 e Domenica 14 il Gruppo Cinofilo Catanzarese ‘Pasquale Colacino’ - delegazione provinciale dell’Enci - in gemellaggio con il Gruppo Cinofilo Crotonese, terrà a Catanzaro una doppia manifestazione cinofila nazionale C.A.C., presso il Parcheggio Multipiano Ipersidis sito in via Gioacchino da Fiore.
Le manifestazioni, che rientrano nelle tappe ufficiali anno 2013 dell’ E.N.C.I. - Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, avranno il seguente calendario:
Sabato 13 Aprile – 1^ Expo Nazionale Cinofila Crotone; Domenica 14 Aprile – 8^ Expo Nazionale Cinofila Catanzaro.
L’importante manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Cinofilo Catanzarese, che, entro i prossimi due anni, ha già annunciato l’intenzione di dar vita, proprio a Catanzaro, ad un evento a carattere internazionale.
Oltre settecento i cani che parteciperanno alla due giornate Espositive, novantadue le razze presenti, che saranno esaminate dagli occhi esperti di ben dodici giudici Enci ed FCI provenienti da tutta Italia e dalla Russia. La Expo di Domenica 14 prevede lo svolgimento di due mostre speciali, delle quali una riservata ai Pastori Tedeschi che, il Gruppo Cinofilo Catanzarese ha voluto dedicare all’amico catanzarese Gianluca Parentela, estimatore ed allevatore della razza, prematuramente scomparso.
Il presidente del Gruppo Cinofilo Catanzarese Nicola Cirillo ha espresso grande soddisfazione sia per la fiducia accordata dal presidente del Gruppo Cinofilo Crotonese Dr. Giuseppe Mancuso che per il lavoro svolto dal Comitato Organizzatore della Manifestazione, che in quasi 10 mesi ha offerto ai cinofili calabresi la possibilità di partecipare a due nuove gare sul territorio Calabrese.
Diversi saranno i premi messi in palio per il BEST IN SHOW delle singole giornate e per il Trofeo Italica (che vedrà premiato il cane più bello delle due giornate), comprendenti ceramiche artistiche dei maestri Vasai di Squillace e Week-End soggiorno “All-Inclusive” offerti da rinomate Strutture alberghiere Calabresi.
Il merito della riuscita dell’iniziativa, rappresentato dalle adesioni in termini numerici paragonibili a quelle dei gruppi cinofili più blasonati su scala nazionale, è da attribuire al rinnovato Consiglio direttivo ed al sostegno ricevuto da diversi imprenditori calabresi appassionati di Cinofilia che hanno garantito la più ampia disponibilità.