Catanzaro, furto nei negozi: incontro tra Prefettura e Confcommercio
Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra il prefetto Antonio Reppucci ed il presidente provinciale della Fida- Confcommercio (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione) Agostino Lonetti insieme al segretario Antonio Muleo, a seguito dei furti subiti da alcuni commercianti della città che a fatica e con grandi sacrifici e sforzi, cercano di sopravvivere alla precaria condizione economica che sta soffocando l’intera categoria.
Il Prefetto Reppucci ha espresso grande solidarietà e vicinanza nei confronti dei commercianti che, nonostante la crisi ed i casi di furto, non cedono alla disperazione e continuano a lavorare per arrivare a fine mese.
Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha ribadito l’impegno dello Stato e delle Forze dell’Ordine nel contrasto di questi fenomeni criminali così come accaduto nei giorni scorsi con l’operazione compiuta dalla Squadra Mobile della Polizia di Catanzaro che ha portato all’arresto di una banda di rumeni dedita a rapine ai danni di attività commerciali della città.
La Fida plaude all’operazione della Squadra mobile della Polizia di Catanzaro ed apprende, con grande soddisfazione, che l’operazione è stata possibile grazie anche alla collaborazione attiva di un cittadino che, insospettitosi, ha avvertito le Forze dell’Ordine. “Un gesto all’insegna della legalità e della coesione sociale – affermano Lonetti e Muleo – ed è solo attraverso l’aggregazione di forze istituzionali, sociali ed economiche del territorio che sarà possibile un ritorno alla tranquillità sia sociale che lavorativa”.