Fido t’affido: ritorna la manifestazione per le adozioni canine

Cosenza Attualità
Remì, il cucciolo abbandonato sulla SS 107

L’assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cosenza promuove le adozioni canine con un nuovo appuntamento del “Fido t’affido”, oggi, sabato 20 aprile, dalle 10 alle 14. Lo staff dell’assessorato e i volontari di Oipa e Lav invitano i cittadini a visitare lo stand con materiale informativo presente in piazza “XI settembre”.

La situazione critica in cui riversa il canile di Donnici non permette ai suoi ospiti a quattro zampe di essere presenti alla manifestazione di domani: con la presenza in piazza dello stand di “Fido t’affido”, l’assessore alla Sostenibilità ambientale Martina Hauser e lo staff dell’assessorato dimostrano la loro vicinanza a quanti collaborano per rendere migliore la permanenza dei cuccioli al canile.

È possibile sostenere le spese di cura degli ospiti del canile con un contributo volontario da versare su conto corrente postale (n.001003932629) o bancario (codice Iban: IT68S0760116200001003932629): per tutte le informazioni in merito si rimanda la consultazione del sito web (www.canilecosenza.it), della pagina Facebook (http://www.facebook.com/CanileCosenza) e del profilo Twitter (https://twitter.com/CanileCosenza) del canile.

Il “Fido t’affido” rientra nelle politiche di salvaguardia degli animali e di lotta al randagismo prefissate dall’assessorato alla Sostenibilità ambientale. Ogni cittadino può segnalare casi di maltrattamento, abbandono e fenomeni di randagismo al numero 0984 813909: sarà, così, possibile allertare l’intervento della Polizia municipale e attivare la procedura di recupero.