Esaltare i talenti della provincia: DjVinj al "Rock in Rio" di Madrid
Esaltare i talenti della provincia: DjVinj al "Rock in Rio" di Madrid
"Bisogna esaltare i talenti della nostra terra". Con questa dichiarazione l'assessore provinciale allo Spettacolo Gianluca Marino ha aperto la conferenza stampa di stamattina alla presenza di DjVinj, il dj crotonese salito ormai alla ribalta internazionale.
La conferenza stampa è stata organizzata per presentare l'evento internazionale "Rock in Rio" che quest'anno si svolgerà a Madrid dal 4 al 14 Giugno. La manifestazione, nata nel 1985, è una della rassegne musicali più importanti del mondo, e solo da 5 anni ha aperto anche ai dj. Dal palco di "Rock in Rio" sono passati i più grandi gruppi e cantanti, dai Queen ai Police. Vincenzo Facino è il primo dj italiano a partecipare a questa manifestazione ed il secondo artista italiano dopo Zucchero Fornaciari.
"La partecipazione di DjVinj all'evento di Madrid - continua Gianluca Marino - costituisce un grande orgoglio per tutto il nostro territorio. Quest'artista sta portando in giro per il mondo non solo la sua arte, ma anche il nome della nostra città. Vincenzo rappresenterà non solo Crotone ma l'Italia intera, questo non può che renderci ancora più fieri".
"Voglio ringraziare l'ente Provincia e l'assessore Marino - ha dichiarato DjVinj - per il sostegno che mi stanno dando. È un gran privilegio partecipare ad una manifestazione di questa portata. Sarò sicuramente molto emozionato ad esibirmi al fianco di artisti come Shakira, Jon Bon Jovi ed i Metallica".