Catanzaro, passaggio di consegne alla onlus “La Fenice”
Passaggio delle consegne dell’Associazione “La Fenice”, Onlus di Catanzaro, dal presidente uscente, Emanuele Cannistrà, al nuovo presidente, Michele Giglio. La cerimonia si è svolta lo scorso mercoledì nei locali de “La Vecchia Cantina”, alla presenza di numerosi soci.
L'associazione, che raggruppa al suo interno alte professionalità dell'intero comprensorio territoriale e non, fin dalla sua costituzione, ha rappresentato e rappresenta una delle realtà più dinamiche della vita culturale della città, nonché espressione della profonda sensibilità dei suoi soci verso le tematiche socio-sanitarie, umanitarie ed ambientali a livello globale.
Nella sua relazione di fine mandato il presidente uscente Cannistrà ha ripercorso tutto il lavoro e le attività svolte, in particolar modo l'attività di fund raising per i terremotati di Haiti svolta in collaborazione con il Kiwanis Club di Catanzaro, e quella per i terremotati dell'Emilia Romagna. I riconoscimenti conferiti a noti professionisti della sanità calabrese, che continuano ad onorare con dedizione ed abnegazione il giuramento d'Ippocrate, Claudio Ceccotti, primario di Neurochirurgia, e Domenico Salerno, primario di Chirurgia Pediatrica, entrambi dell'Azienda Sanitaria "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro.
Il neo-presidente, Michele Giglio, dopo aver ringraziato espressamente il presidente uscente e tutto il consiglio direttivo per il mirabile lavoro svolto finora, ha sottolineato che, anche sotto il suo mandato, "La Fenice ONLUS" continuerà ad operare in totale sinergia e prosecuzione con il solco precedentemente tracciato. La sintesi di tali obiettivi è che ciascuno dei soci dovrà continuare a porre le proprie esperienze e capacità professionali al servizio sia della comunità locale che dell'umana famiglia a livello globale - come testimoniato dall'operato del socio Vittorio Militi, che opera volontariamente nei paesi dell'Africa - cercando, così, di tendere la propria mano verso un numero sempre maggiore di bisognosi.
Il Presidente Giglio sarà affiancato dal nuovo direttivo, così composto: Ludovico Abenavoli Montebianco (Vice Presidente); Giuseppe Cavaliere (Segretario); Giovanni Cosco (Tesoriere) e Maurizio Alessandro Sorrentino, Luciano Cannistrà, Nello Grassi (Consiglieri).
La Fenice ONLUS e il suo direttivo potranno altresì avvalersi di un Comitato Scentifico di grande spessore formato dal prof. Mario Donato Cosco, Presidente, e dai Componenti Pietro Gangemi, Eugenio Biamonte, Vittorio Militi, Mirko Chianesi.