Reggio: Carabinieri recuperano 150 chilogrammi di rame

Reggio Calabria Cronaca

Sempre nel corso dei controlli del fine settimana i carabinieri di Reggio Calabria hanno raggiunto un altro importante e prezioso risultato, grazie al contributo di un cittadino che mediante una segnalazione al numero del Pronto Intervento 112, informava la Centrale Operativa del Comando provinciale della strana presenza di alcuni individui in prossimità dello stabilimento ex Coca Cola di Bocale.

Sul posto alcune Autoradio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria che hanno sorpreso Cosimo Bevilacqua, quarantatreenne di Reggio Calabria, pregiudicato e Assassi Hicham, ventitreenne di origine marocchina, incensurato, mentre erano intenti a caricare alcune bobine di rame sulla loro autovettura. Da un immediato sopralluogo operato dai militari sul posto veniva riscontrato che i due avevano tranciato la recinzione metallica e si erano introdotti nello stabilimento ex-Coca Cola, una volta all’interno avevano asportato mediante il danneggiamento di alcune apparecchiature ivi presenti una consistente quantità di rame.

Oltre al rame asportato, venivano rinvenuti anche gli arnesi utilizzati dai due per portare a compimento la loro attività. Pertanto i militari, ricostruita accuratamente la vicenda, considerato l’elevato quantitativo di materiale asportato, circa 150 chilogrammi, e i danni causati per asportarli, venivano tratti in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato.