Crotone, al Filolao si presenta il progetto Gutenberg
Martedì 14 maggio, alle 11, nell’auditorium del Liceo scientifico “Filolao” si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto Gutenberg, iniziativa regionale promossa dal Liceo classico “Galluppi” di Catanzaro, dall’associazione Imes di Catanzaro, dall’assessorato alla Pubblica istruzione della Regione Calabria e dall’Ufficio scolastico regionale.
Il Progetto Gutenberg, giunto alla undicesima edizione ha l’obiettivo di promuovere la lettura a scuola. Il Liceo “Filolao” aderisce per il terzo anno di seguito al Progetto e sarà scuola capofila della rete di scuole aderenti che sono il Liceo Classico Pitagora, il Liceo Classico Borrelli di Santa Severina, le Scuole medie Anna Frank e Giovanni XXIII. L’iniziativa crotonese è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Crotone.
Il titolo dell’edizione 2013 è “Vedi alle voci: amore e libertà”. Durante la presentazione dei libri, gli studenti discuteranno con gli autori sull'amore, considerando il tema da tanti punti di vista, e sulla libertà dell’uomo.