Paravati, le immagini del crollo durante le celebrazioni per Natuzza

Vibo Valentia Cronaca

Tragedia sfiorata ieri a Paravati, durante le celebrazioni religiose per ricordare la mistica Natuzza Evolo, che hanno richiamato circa 30 mila fedeli. Quattro persone, infatti, sono rimaste ferite a causa del crollo di una impalcatura nella frazione Paravati di Mileto dove era in corso la celebrazione organizzata dalla Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime nella ricorrenza della festa della mamma.

In particolare, al termine della messa, una delle due torri per l'impianti audio è crollata colpendo quattro persone; immediati i soccorsi da parte della Croce rossa italiana, con i feriti sono stati trasportati nell'ospedale di Vibo Valentia ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

Momenti di comprensibile paura sono stati vissuti proprio alla fine della funzione presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, Luigi Renzo, mentre i fedeli stavano affluendo alla tomba della mistica.

(Immagini di: Paolo Leonelli)

h 15:14 | La Procura di Vibo Valentia ha avviato una inchiesta per accertare le cause del crollo dell' impalcatura. Nell'incidente sono rimaste ferite quattro persone di cui due con prognosi di una ventina di giorni. La Procura nominerà un perito che dovrà accertare le cause del crollo della torre utilizzata per l'impianto audio.