Confindustria Catanzaro: gli auguri della Cgil a Rossi

Catanzaro Attualità

La CGIL provinciale di Catanzaro augura un buon e proficuo lavoro al neoeletto presidente di Confindustria, Daniele Rossi. – È quanto si legge in una nota di Giuseppe Valentino, Segretario Generale Cgil Catanzaro - Lamezia - Ci auguriamo che il neo presidente lavori nell’interesse della sua associazione e faccia prevalere, nel suo lavoro, sempre il merito, abbandonando prese di posizione ideologie e politiche, alle quali siamo stati abituati negli anni da Confindustria.

I lavoratori e le aziende hanno bisogno di un confronto vero, dal quale possano scaturire idee e proposte capaci di offrire, alla politica ed alle istituzioni, soluzioni per uscire dalla crisi ed attivare nuove occasioni di lavoro.

La CGIL e Confindustria sono stati gli unici due soggetti che a livello nazionale hanno presentato un “piano del lavoro” con richieste, soluzioni, idee e contenuti per uscire dalla crisi. Auspichiamo che il confronto su questo tema e sulle politiche per lo sviluppo possa attivarsi anche nel nostro territorio sapendo che non tutti i problemi possono trovare soluzione a livello nazionale, e non sempre le soluzioni nazionali risultano efficaci nei territori.

La CGIL è, come sempre, disposta a fare la propria parte. Ci auguriamo che il neo presidente Daniele Rossi, possa essere all’altezza del gravoso compito che gli spetta in una terra difficile, per i gravi problemi che la attanagliano, ma ricca di enormi potenzialità”.